Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità Bellano / via per Bonzeno

Anziani in difficoltà, il poliziotto porta loro la spesa dopo il servizio

La storia ha visto protagonista l'agente lecchese Giuseppe Virgilio e i coniugi bellanesi Lucia e Romeo, impossibilitati a uscire per il lockdown: commovente la loro lettera di ringraziamento al questore

Lucia e Romeo con l'agente lecchese Giuseppe Virgilio

Poliziotto smonta dal servizio e si occupa di assistere un'anziana coppia di Bellano che, senza congiunti, si è ritrovata impossibilitata ad approvvigionarsi di beni di prima necessità. È davvero una bella storia quella che ha coinvolto l'agente scelto della Questura di Lecco Giuseppe Virgilio e i bellanesi Lucia e Romeo, in grado di evidenziare ancora una volta il senso civico dei rappresentanti dello Stato e la riconoscenza del cittadino.

Al via la colletta alimentare, quest'anno anche a Lecco la spesa si fa con le card

Gli anziani, nei giorni scorsi, si sono visti costretti a telefonare alla Polizia stradale di Bellano per chiedere se esistesse la possibilità di effettuare la spesa con consegna a domicilio. A ricevere la chiamata proprio l'agente Virgilio, che non ha esitato a prendere in carico di persona la richiesta della coppia, occupandosi della spesa e della consegna una volta terminato il proprio servizio lavorativo.

Non solo: il poliziotto lecchese ha aiutato Lucia e Romeo anche nei giorni successivi, tanto che i due bellanesi hanno voluto scrivere una lettera al questore di Lecco esprimendo il proprio sentito ringraziamento.

La lettera di Lucia e Romeo

Al Questore di Lecco
Mi rivolgo a lei per complimentartmi per il prezioso servizio che mettete a disposizione dei cittadini. Siamo due persone molto anziane e in questo momento difficile siamo stati lodevolmente aiutati dal sig. Virgilio Giuseppe, vostro dipendente. Grazie di cuore
Lucia e Romeo Erba, Bellano frazione di Bonzeno

lettera anziani bellano polizia-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani in difficoltà, il poliziotto porta loro la spesa dopo il servizio

LeccoToday è in caricamento