Attualità Via alla Foppa

Dervio, la spiaggia a portata di cane: venerdì apre il secondo spazio sul lago

La zona si aggiungerà a quella istituita a Perledo e sarà rintracciabile in via Foppa

Promessa mantenuta per l’Amministrazione derviese guidata da Stefano Cassinelli: come annunciato in campagna elettorale, venerdì 9 agosto sarà inaugurata la spiaggia dedicata ai cani.  “Bau Bau Beach”, così è stata chiamata, si trova nella seconda caletta della passeggiata della Foppa (sopra la quale è già stato installato un cancelletto).

Dervio, inaugurata la nuova area per gli amici a quattro zampe 

La dog beach è stata sostenuta da “La Cuccia” di Garlate, a cui vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione, per la realizzazione del cartello e grazie alla loro collaborazione è stata organizzata una crocchettata per i cani. L'occasione darà il via anche alla collaborazione con Apericane ® marchio registrato di “Canichepassione”. La spiaggia è utilizzabile anche dagli uomini ma è prioritariamente per i cani soprattutto in considerazione dell'impatto turistico che hanno anche gli animali nel nuovo modello di vacanze degli italiani e degli stranieri.

Sul Lago di Como, l’idea è partita nel 2015 dal comune di Perledo, nella zona della Malpensata; si tratta di un’iniziativa molto presente sui litorali (soprattutto marini) italiani. L’iniziativa potrebbe essere proposta anche a Colico, che offre numerosi spiazzi per l’allestimento di una spiaggia dedicata.

apericane dervio dog beach 6 agosto 2019-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dervio, la spiaggia a portata di cane: venerdì apre il secondo spazio sul lago

LeccoToday è in caricamento