rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Galbiate / Galleria Monte Barro

Incidente nell'"Attraversamento" e sulla Sp72: lunghe code sulla Strada Statale 36, caos in città

Due le moto coinvolte nel sinistro stradale, ma non ci sarebbero feriti. Un altro sinistro, più grave, si è registrato nel Basso Lago

Traffico fortemente rallentato a Lecco e nei dintorni. Lunghe code si sono allungate, nel tardo pomeriggio di sabato 27 febbraio, sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” al km 51,350, Lecco, in direzione Milano, a causa di un incidente autonomo avvenuto all’interno della galleria “Attraversamento”, nel Monte Barro. Un motoveicolo è caduto coinvolgendo a seguire una seconda moto. Non si registrano feriti.

È temporaneamente chiusa la corsia di marcia per permettere la pulizia della sede stradale e la messa in sicurezza della viabilità. Sul posto è presente personale Anas e della Polizia Stradale di Lecco per il controllo e rispristino della normale circolazione.

traffico lungolago lecco 27 febbraio 2021 coda3

Incidente sulla "72"

Intorno alle 17.15 è andato in scena un altro incidente, questa volta sulla Strada Proviciale 72, all'altezza di Mandello del Lario. Una motocicletta e un'automobile sono venute a contatto all'altezza dell'intersezione con via Cosimo Bagnagatti: una donna di 61 anni è stata trasportata in codice verde all'ospedale "Manzoni" con un trauma a un arto inferioore, mentre un uomo di 71 anni ha riscontrato un trauma a un arto inferiore ma non è stato ricoverato.

Vari altri sinistri stradali avvenuti per le vie di Lecco sono stati segnalati, tra cui uno alle 22: anche in questo caso una moto e un'auto si sono scontrate in viale Brodolini e il sinistro avrebbe provocato il ferimento di un motociclista.

traffico lecco 27 febbraio 2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nell'"Attraversamento" e sulla Sp72: lunghe code sulla Strada Statale 36, caos in città

LeccoToday è in caricamento