Studenti lecchesi protagonisti del riuso: "Medardo Rosso" e "CFPP" in finale al Contest "RIÜ-ERA"

Ecco i finalisti del Contest RIÜ-ERA

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Un portaborraccia multifunzione da scrivania, una libreria in tensione, una parete di cannucce riciclate, un reggi-tastiera portaoggetti, una lampada ed uno sgabello ricavati da una bicicletta. Sono le ingegnose idee ecosostenibili, progettate rigorosamente con materiali di recupero o scarti di lavorazione, presentate dagli studenti delle scuole superiori "Medardo Rosso" e "CFPP Lecco" in occasione del Contest RIÜ-ERA, concorso incentrato sul tema dell'economia circolare e del riuso.

Una giuria tecnica è già all'opera per analizzare i progetti finalisti e decretare la squadra vincitrice, che si aggiudicherà un'esperienza di alternanza scuola-lavoro all'interno del laboratorio tecnologico 3DLab di Lecco di Flavio Bassani, partner dell'iniziativa. Tutti i progetti sono visionabili sul sito https://www.3dlab.one/CONTEST.html, dove gli utenti possono anche votare quello preferito, oltre che sulle pagine Facebook e Instagram e sul canale YouTube dedicato. Allegata la locandina ufficiale del contest.

Torna su
LeccoToday è in caricamento