«No ad affermazioni pregiudiziali nei confronti del prolungamento della Tangenziale est»

Il consigliere regionale Mauro Piazza (FI) replica al sindaco di Merate Panzeri: «Sbaglia approccio rispetto ai problemi viabilistici della Brianza meratese».

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

In merito alle affermazioni del sindaco di Merate Massimo Panzeri: «Non spendiamo i soldi in stupidate come quella del prolungamento della Tangenziale in galleria fino a Olginate» avvenute durante l'incontro promosso dal Comitato dei pendolari del Meratese, in sinergia con i sindaci del Meratese e del Casatese, mi permetto di sollevare alcune considerazioni.

Il nostro territorio su input anche del mondo delle imprese e di altri stakeholders sta portando avanti, grazie al coordinamento della Provincia di Lecco, un faticoso percorso di analisi e verifica sulla fattibilità di alcune opere strategiche, tra cui il prolungamento della Tangenziale Est, che peraltro ricordo è stato oggetto di condivisone in sede di programmazione urbanistica territoriale con i comuni dell'area del Meratese.

Un progetto per prolungare la Tangenziale Est fino a sud di Lecco: ben 16 km in galleria

Pertanto, veder definita un'opera frutto di lavoro condiviso come una stupidaggine, da parte di un rappresentante di primo piano degli enti locali, è una caduta di stile nei rapporti istituzionali oltre che un approccio ingeneroso e sbagliato nei confronti di un'infrastruttura che ritengo strategica per la nostra Provincia.

Spero che queste esternazioni siano semplicemente dovute a una non conoscenza del dossier e non siano una posizione pregiudizialmente contraria a quest'opera, una delle tante posizioni che tengono bloccate alcune infrastrutture strategiche nel paese.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento