rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Attualità

Con Trenord "Bonus Trasporti" da oggi anche online

Già erogati in Lombardia 30.000 abbonamenti scontati, ecco come fare domanda

Sono già 30mila i "Bonus Trasporti" erogati dall’inizio di settembre da Trenord nelle biglietterie della Lombardia, a cui si aggiunge anche il canale online. Da oggi, giovedì 29 settembre, è infatti possibile utilizzare il Bonus per l’acquisto di abbonamenti anche sul sito trenord.it. Si tratta di una novità che interessa anche tanti pendolari lecchesi.

"Trenord - fa sapere la società in una nota stampa - è l’unica azienda del settore che ha attivato due canali, fisico e online, per l’erogazione diretta del Bonus, con l’applicazione dello sconto contestualmente all’acquisto. Per usufruire del Bonus online, i clienti devono accedere alla propria pagina personale su trenord.it e rinnovare o acquistare l’abbonamento desiderato. Al momento del pagamento, occorre selezionare come metodo “Bonus Trasporti” e inserire il codice coupon ottenuto sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali".

Un nuovo itinerario (con ticket unico) in treno e battello alla scoperta del lago

Dopo l’inserimento, il sito trenord.it si collega automaticamente con quello del Ministero per verificare la regolarità del codice. In caso di esito positivo, sulla schermata di pagamento compare l’importo aggiornato, conteggiando lo sconto del Bonus. Nel caso in cui il prezzo dell'abbonamento che si desidera acquistare sia superiore al valore del Bonus, è necessario indicare un secondo metodo di pagamento per la parte eccedente (Carte di credito, PayPal, Satispay, Scalapay).

Sul sito di Trenord è possibile richiedere il Bonus trasporti anche per le "Ivol Agevolata". Per usufruirne, entro il giorno 21 del mese è necessario pagare il bollettino postale ricevuto da Regione Lombardia, richiedere il Bonus sul portale del Ministero e inoltrare richiesta di rimborso sul sito trenord.it. La quota dovuta sarà riconosciuta da Trenord al cliente tramite bonifico. Tutte le informazioni e le istruzioni su come ricevere il “Bonus Trasporti” sono disponibili sul sito Trenord.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Trenord "Bonus Trasporti" da oggi anche online

LeccoToday è in caricamento