"Visit Lake Como": Varenna, Dervio e Colico fanno squadra nel turismo

Stand congiunto da parte dei tre Comuni alla Ttg Travel Experience di Rimini. «Unire le energie strada giusta per vendere il prodotto Lago di Como»

Si chiamerà "Visit lake Como" lo stand che i Comuni di Colico, Dervio e Varenna avranno alla fiera Ttg Travel Experience che si svolgerà a Rimini dal 14 al 16 ottobre.

Ttg è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

La Nutella sceglie Varenna come simbolo del Lago di Como

Lo stand di Varenna, Colico e Dervio avrà come slogan "La tua vacanza 365 giorni all'anno" con l'obiettivo dichiarato di allungare sempre più la stagionalità e ampliare al massimo le proposte turistiche per un pubblico sempre alla ricerca di alternative ed esperienze nuove. Dervio, Varenna e Colico saranno gli unici comuni del lago con un loro stand dedicato alla importante fiera turistica; oltre ai tre Comuni saranno presenti nello stand le Pro loco, gli enti turistici, tour operator locali e il Museo della Guerra bianca.

Gli amministratori di Colico, Dervio e Varenna sottolineano che «si è deciso di fare una promozione trasversale e uniforme, predisponendo un unico folder che contiene più esperienze offerte dai tre territori che all'esterno vengono visti come un unico distretto turistico».

"Dinner in the sky": dall'evento una donazione per le famiglie bisognose di Dervio

«Questa iniziativa - sottolineano il sindaco di Varenna Mauro Manzoni, di Colico Monica Gilardi e di Dervio Stefano Cassinelli - segna un ulteriore passo verso una collaborazione sinergica avviata tra i nostri paesi, siamo convinti che unire le energie, specialmente sul fronte turistico dove il prodotto da vendere è il lago di Como, sia la strada giusta e siamo convinti che questa possa essere una esperienza che faccia da apripista per il futuro».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo stand "Visit lake Como - Colico Dervio Varenna - La tua vacanza 365 giorni all'anno" sarà collocato nel padiglione C5 N. 159.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viveva legata a un calorifero: le guardie ecozoofile salvano il pitbull Maya

  • Covid-19, nuova ordinanza regionale: nuove regole per bar e ristoranti, "stop" alle competizioni dilettantistiche da contatto

  • Il governatore Fontana firma l'ordinanza: stop a movida e allo sport dilettantistico

  • Covid-19, i numeri del "Manzoni": occupato l'ottanta per cento dei posti nei reparti ad-hoc. Piena la terapia intensiva

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • Auto sfonda il guard rail e precipita da uno dei tornanti della vecchia Lecco-Ballabio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento