menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

«Sanificare il comando di Polizia locale per impedire la diffusione del Covid-19»

La richiesta della Uil-Fpl del Lario dopo l'aumento delle criticità: «Mettere in sicurezza spogliatori e autovetture, dotare il personale di FFP2 e incentivare lo smart working»

Sanificare il Comando di Polizia locale a Lecco, per impedire la circolazione del virus Sars-Cov2 e della relativa malattia da Covid-19 tra gli agenti. A richiederlo è la Uil-Fpl del Lario, attraverso le parole del segretario generale Vincenzo Falanga e del segretario responsabile enti locali Italo Bonacina.

«Mantenere nuclei di lavoro chiusi»

«Pervengono notizie di incremento delle situazioni che vedono coinvolti gli operatori che indirettamente o direttamente sono ricondursi a dinamiche da Covid-19 e pertanto, in questa logica, siamo convinti che occorra mettere in atto tutte le azioni possibili per evitare la circolazione del virus all'interno del Comando di Polizia locale e degli uffici del Comune di Lecco. In questo momento è importante procedere a una massiccia sanificazione dei locali del Comando come, ad esempio gli spogliatoi e delle autovetture di servizio, prevedendo che in riferimento a quest'ultime siano assegnate a specifico personale. In aggiunta, si ritiene necessario che in questa fase di recrudescenza del virus sia fondamentale dotare, dove possibile, tutto il personale di FFP2 (dove già non sono in uso) e mantenere i nuclei di lavoro chiusi evitando il più possibile gli interscambi tra i dipendenti».

Emergenza covid, il Comune di Garlate riattiva i servizi di aiuto ai cittadini più fragili

«È di fondamentale importanza porre in atto tutti i correttivi volti a evitare l'ulteriore propagazione da Covid-19, senza tralasciare un ricorso più ampio all'istituto dello smart working a oggi non utilizzato in pieno. Auspichiamo che le nostre proposte vengano vagliate con urgenza nell'interesse del servizio, dell'utenza e dei lavoratori del Corpo di Pl e del Comune di Lecco».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento