Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Fascia 50-59, oltre 450mila lombardi prenotano la vaccinazione in un giorno. Fontana: «Record»

Il governatore commenta con soddisfazione i risultati delle prime 24 ore della nuova fase della campagna. «Ai miei concittadini dico "avanti così"»

La campagna per la vaccinazione anti-covid nella fascia 50-59 anni entra nel vivo. Lunedì 10 maggio, nella prima giornata di apertura alla prenotazioni, come annuncia il governatore della Lombardia Attilio Fontana, hanno risposto circa 450mila cittadini. 

«Un risultato straordinario», commenta Fontana, illustrando - relativamente alla fascia 50-59 anni - quello che lui stesso definisce un «record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all'appello di vaccinarsi. Mi complimento con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi dico "avanti così"».

Lecco: aperte le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

In pratica quasi un terzo degli aventi diritto del target 50-59 anni ha già un appuntamento per la prima somministrazione. «Ricordo anche - continua Fontana - che abbiamo abbondantemente superato i 4 milioni di dosi somministrate e oltre 1 milione (1.118.992) di lombardi (il 10% dei residenti) ha completato il ciclo vaccinale con prima e seconda dose. Speriamo che presto l'Europa - conclude il governatore - riesca a garantirci più dosi affinché i nostri hub possano lavorare al massimo delle proprie potenzialità».

Coinvolti oltre50mila lecchesi

In provincia di Lecco sono più di 50mila le persone annoverate in questa fascia di età: secondo gli ultimi dati Istat sono 28.116 tra i 50 e i 54 anni più 25.404 compresi tra i 55 e i 59.

Vaccinazioni anti-Covid: come prenotarsi

Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni sono sempre le stesse, vale a dire:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fascia 50-59, oltre 450mila lombardi prenotano la vaccinazione in un giorno. Fontana: «Record»

LeccoToday è in caricamento