menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campagna antinfluenzale: disponibile il vaccino spray per i minorenni

Ats Brianza amplia la fascia d'età: originariamente prevista da due a sei anni, la vaccinazione riguarderà tutti i soggetti dai due e fino ai 18

Importante comunicazione di Ats Brianza riguardo la vaccinazione antinfluenzale. È stata infatti ampliata la fascia d'età prevista per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini, inizialmente ipotizzata fra due e sei anni, che ora riguarderà invece tutti i soggetti da due fino a 18 anni.

Vaccini, approvata mozione che chiede il rimborso per i cittadini fragili costretti a pagarli alle strutture private

Il vaccino utilizzato - fanno sapere da Ats - è spray, sicuro, efficace e decisamente più semplice da somministrare in questa fascia d'età. "Fluenz Tetra" è un vaccino per la prevenzione dell'influenza usato nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Per tutti i soggetti in questa fascia di età, la vaccinazione è gratuita.

Come usufruirne

Per la somministrazione è possibile chiedere al proprio pediatra/medico di Medicina generale oppure rivolgersi al centro unico vaccinale dell'Asst di competenza.

Il vaccino spray ha fornito evidenze circa l'ottima risposta protettiva e, dalle prime settimane di somministrazione, l'accettabilità molto alta da parte dei bambini. La protezione di una fascia molto ampia nell'età scolare è indubbiamente un valore aggiunto di protezione delle fasce di popolazione più fragili di cui sono contatti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento