Attualità

Covid, vaccinazioni: il ritmo attuale in Lombardia è quasi 30mila dosi al giorno

L'ultimo dato disponibile, di martedì 9 marzo, evidenzia 28mila giornaliere tra prima e seconda dose. Nel comprensorio di Ats Brianza, dal 18 febbraio, ne sono state somministrate più di 25mila

Nella giornata di martedì 9 marzo hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell'ambito della fase "1 ter" 11.602 anziani a cui si aggiungono i 428 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino, per un totale di 12.030 dosi somministrate agli over 80.

La vaccinazione under 80 martedì ha riguardato 16.675 persone tra I e II dose. Complessivamente nella giornata di martedì sono state somministrate 28.705 dosi di vaccino anti-Covid. A oggi, inoltre, sono 174.266 le adesioni del personale scolastico.

Ospedale di Lecco: arrivate altre 3.500 dosi di vaccino AstraZeneca

Nell'ambito territoriale di Ats Brianza, dal 18 febbraio a martedì (ultimo dato disponibile), hanno ricevuto la prima dose più di 23mila persone, e oltre duemila la seconda.

Regione Lombardia segnala che i valori cumulati possono variare nel tempo poiché alcuni centri vaccinali registrano alcune vaccinazioni in modalità differita per favorire l'operatività dei vaccinatori in alcuni casi specifici.

Il dettaglio delle somministrazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccinazioni: il ritmo attuale in Lombardia è quasi 30mila dosi al giorno

LeccoToday è in caricamento