rotate-mobile
Attualità Valmadrera / Via Fatebenefratelli, 6

Valmadrera: partite le vaccinazioni degli over 80. Al "via" l'inoculazione delle prime 400 dosi

Il centro "Fatebenefratelli" ha aperto le porte ai primi 96 cittadini del Distretto dei Comuni di Valmadrera, Malgrate, Civate e Oliveto Lario

Sono iniziate anche a Valmadrera le vaccinazioni anti-Covid. Il Centro Culturale "Fatebenefratelli" è diventato, dopo la campagna antinfluenzale, un centro vaccinale anche per le inoculazioni contro il coronavirus grazie al lavoro svolto negli ultimi giorni. Alle 8.30 il personale medico della Croce Rossa, supportato dai volontari della Protezione Civile guidati dal responsabile e consigliere comunale delegato Francesco Barbuto, ha iniziato con l'accettazione dei primi pazienti over 80 del Distretto dei Comuni di Valmadrera, Malgrate, Civate e Oliveto Lario; all'interno della sala operano, invece, medici della Cooperativa il Cuneo e del Gruppo Medici Valmadrera.

vaccinazioni valmadrera 15 marzo 20212-2

Saranno somministrate 96 dosi Pfizer al giorno, ritirate stamattina al "Manzoni" con tanto di Datalog, per un totale di 400 inoculazioni per ciascuna delle due fasi previste dal ciclo che porta alla completa copertura vaccinale. 24 le sedute che saranno complessivamente necessarie.

vaccinazioni valmadrera 15 marzo 20213-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: partite le vaccinazioni degli over 80. Al "via" l'inoculazione delle prime 400 dosi

LeccoToday è in caricamento