rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Valmadrera

I 102 anni di Teresina, memoria storica della città e bravissima nei cruciverba

Il compleanno speciale della signora Dell'Oro che ha festeggiato con la famiglia, il sindaco e il nipote vescovo. A Valmadrera le ultracentenarie sono 6, tutte donne

Proprio oggi, 25 aprile, dopo la cerimonia ufficiale della Festa della Liberazione, il sindaco di Valmadrera  Antonio Rusconi ha fatto visita alla signora Teresina Dell’Oro per i suoi 102 anni. Anni molto ben portati, e festeggiati con un pranzo in compagnia e sentito abbraccio da parte di parenti e amici nell'abitazione della centenaria, in Vicolo Stretto, nell'antico nucleo di Valmadrera. 

Presenti i figli Wilma e Luigi, più volte consigliere e vicesindaco di Valmadrera e le rispettive famiglie, la signora Teresina ha dimostrato grande lucidità e serenità. Durante l’ incontro Teresina ha raccontato i suoi ricordi del 25 aprile a partire dagli anni della giovinezza. La donna è una vera e propria memoria storica della comunità, essendo nata, cresciuta e avendo sempre abitato sempre a Valmadrera.

Il nipote Italo Dell’Oro è vescovo di Houston

Molti l’hanno incontrata proprio ieri al supermercato (Teresina dice che così prende un po’ d’aria) e in tanti sanno che la donna a 102 anni si esercita con successo con i cruciverba. Durante l’ incontro con il sindaco ha portato il suo saluto il vescovo di Houston, monsignor Italo Dell’Oro per pochi giorni a Valmadrera, nipote della stessa festeggiata. Nella visita di oggi è emersa anche una curiosità: le ultracentenarie a Valmadrera sono tutte donne e sono ben sei su una popolazione di circa 11.500 abitanti. 

La festeggiata e i parenti fotografati con il sindaco Antonio Rusconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 102 anni di Teresina, memoria storica della città e bravissima nei cruciverba

LeccoToday è in caricamento