Attualità Valgreghentino

Primo nuovo Consiglio a Valgreghentino: ecco assessori e deleghe

Il riconfermato sindaco Matteo Colombo ha presentato la sua squadra: "Tutti gli eletti al lavoro per il bene del paese puntando su impegno, trasparenza e rispetto reciproco"

Primo consiglio comunale di insediamento per la nuova amministrazione di Valgreghentino. Nella prima assise post elezioni riunitasi ieri sera, il sindaco Matteo Colombo ha giurato sulla Costituzione dando  ufficialmente inizio al suo secondo mandato.

"È un onore, un’emozione, un orgoglio rappresentare Valgreghentino indossando questa fascia tricolore - ha detto nel suo discorso di insediamento - per me significa restituire quel tanto che ho ricevuto dal paese in cui sono nato e cresciuto e in cui vivo, e dalle tantissime persone con cui ho intrecciato relazioni. È allo stesso tempo una grandissima soddisfazione, anche per la modalità con cui i cittadini hanno voluto nuovamente darci fiducia: le urne hanno infatti dato un esito chiaro e deciso". Il gruppo Rinnovamento e Partecipazione ha ottenuto infatti il 77% dei voti alle elezioni dello scorso 8 e 9 giugno “quasi 300 voti in più rispetto a 5 anni fa, la maggioranza assoluta degli aventi diritto".

Sindaco e assessori di Valgreghentino.

Il sindaco, ricordando che "siamo parte di un sistema istituzionale democratico nato grazie al sacrificio di tanti e che è garanzia per tutti di libertà, giustizia e uguaglianza" ha auspicato un lavoro proficuo, di confronto e collaborazione con i componenti del Consiglio: "questo impone a me e a tutti noi il massimo dell’impegno, della trasparenza, del rispetto reciproco, dell’intelligenza politica e civica per amministrare un ente".

Gli assessori

Matteo Colombo ha poi concluso il suo discorso ringraziando tutti i valgreghentinesi e nominando i componenti della Giunta ufficializzando le deleghe degli assessori. Ecco i loro nomi.

  • Stefania Todeschini - Vicesindaco e assesore con delega a istruzione e commercio
  • Sara Donadoni - assessore con delega ai servizi alla persona
  • Marco D’Angelo - assessore a bilancio, tributi e digitalizzazione
  • Barbara Fumagalli - assessore a urbanistica, lavori pubblici e sostenibilità

Restano in capo al sindaco Matteo Colombo le deleghe ad ambiente, protezione civile, politiche giovanili, cultura, rapporti con le associazioni.

I consiglieri con deleghe

Sono stati inoltre comunicate le deleghe dei consiglieri comunali. Francesca Panzeri è consigliere con delega a comunicazione e partecipazione, e collabora con il sindaco in tema di cultura; Chiara Oliveto ha la delega allo sport e collabora con il sindaco in tema di associazioni; Dario Bonacina - capogruppo di maggioranza, collabora con l’assessore Barbara Fumagalli ai lavori pubblici; Massimo Dell’Oro è il consigliere con delega alla cittadinanza attiva e collabora con il sindaco sui temi ambientali e con l'assessore Stefania Todeschini nell'ambito dei servizi scolastici.

Il team della maggioranza di Rinnovamento e partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo nuovo Consiglio a Valgreghentino: ecco assessori e deleghe
LeccoToday è in caricamento