rotate-mobile
Attualità Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Rio Torto, 29

Un nuovo playground al centro sportivo Rio Torto

Terminati i lavori per il campo da basket. L'area di Valmadrera dedicata allo sport all'aperto si unisce a quella di skyfitness ed è stata dotata di illuminazione e copertura wifi

Sono terminati a Valmadrera i lavori di realizzazione del nuovo playground presso il centro Sportivo Rio Torto. Come illustrato dall'Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Rusconi, si tratta di uno spazio giochi e sport ad accesso libero, situato nella zona sportiva posta a fianco dell'area skyfitness.

Entrambe le opere sono state realizzate tramite il finanziamento ottenuto dal bando Sport outdoor di Regione Lombardia, grazie al quale il comune di Valmadrera ha ottenuto un finanziamento complessivo di 63.200 euro. "È stata così potenziata la fruibilità di un’area sportiva dedicata allo sport all'aria aperta".

L'intervento ha richiesto un investimento complessivo di 42.778 euro  per la realizzazione del nuovo playground (campo da basket 3 contro 3) completo di pavimentazione in resina. L'area dedicata allo sport all'aperto è stata dotata inoltre di illuminazione, copertura wifi e a breve sarà videosorvegliata.

I lavori presso il centro sportivo continueranno a settembre quando, con il finanziamento ottenuto sempre dalla Regione per la sicurezza nei parchi, verrà realizzato un impianto di illuminazione ed estesa la videosorveglianza nell'area a verde intorno al laghetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo playground al centro sportivo Rio Torto

LeccoToday è in caricamento