menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rinnovato parcheggio di Via Bovara a Valmadrera

Il rinnovato parcheggio di Via Bovara a Valmadrera

Valmadrera, terminato il rifacimento del parcheggio di Parè: a breve l'inaugurazione dello spazio

Cinquanta posti auto saranno rimessi a disposizione della cittadinanza e dei turisti: rimesso a nuovo anche il marciapiede di Via Bovara

Verrà inaugurato mercoledì 12 febbraio alle ore 10.30 il parcheggio in via Bovara, realizzato davanti alla scuola materna di Parè, frazione di Valmadrera. L’intervento di questi mesi, costato complessivamente 175.000 euro e approvato dal Consiglio comunale nell’ottobre 2018, ha permesso di ampliare il posteggio già esistente, arrivando a una cinquantina di posti auto a servizio della scuola materna, ma fruibili - in estate e nei giorni festivi - anche da chi frequenta l’area a lago e da chi utilizza il battello in partenza da Parè.

L’area, prima sterrata, è stata inoltre riqualificata con la pavimentazione, con un nuovo impianto di illuminazione a led e con la realizzazione di pensiline metalliche con pergolati per l’ombreggiatura dei posti auto centrali. E’ stata infine prevista la sistemazione del verde per le aree non pavimentate, la piantumazione di oleandri e platani e la posa di una siepe perimetrale.

L’intervento ha permesso anche la modifica dei marciapiedi di Via Bovara sia con lo spostamento della rampa di accesso al nuovo parcheggio sia con l’accesso per disabili all’Asilo "C. Collodi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento