Attualità Via Roma

Valmadrera: installato un defibrillatore all'interno del Comune. È a disposizione di tutti i cittadini

L'Amministrazione ha ricevuto il dono dell'Associazione Famiglie Caduti e dispersi in Guerra

Un defibrillatore è stato posizionato all'interno delle sale del Comune di Valmadrera. L’Associazione Famiglie Caduti e dispersi in Guerra nel tardo pomeriggio di mercoledì ha donato un dispositivo salvavita d'ultima generazione all'istituzione locale. 

Lo strumento sarà a disposizione di tutti gli utenti della struttura comunale e di tutti coloro che si troveranno nelle vicinanze, dall’Ufficio Postale agli altri esercizi commerciali, ed è posizionato in prossimità dell'entrata principale del Comune. 

defibrillatore comune valmadrera 7 aprile 20212-2

Presenti alla cerimonia il sindaco Antonio Rusconi, che ha evidenziato il valore altamente sociale del gesto, alcuni rappresentanti dell’Associazione, con Alessandra Dell’Oro, figlia della storica presidente Emilia Dell’Oro, e il presidente della Croce Rossa Giulio Oreggia. 

«Servizio per la comunità»

«In un momento di paure, fatiche e malattia, si tratta indubbiamente di un gesto positivo che restituisce il senso di essere tutti responsabili del bene comune - ha spiegato il primo cittadino Rusconi -. Di solito l’Associazione destina queste risorse per i corsi, le lezioni sulla Resistenza e il tema dei lager nelle scuole, ma quest’anno queste attività sono state rese impossibili dal Covid-19 e, da questo motivo, ecco la scelta di realizzare un servizio a favore della comunità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: installato un defibrillatore all'interno del Comune. È a disposizione di tutti i cittadini

LeccoToday è in caricamento