rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità Varenna

Attivato a Varenna lo Sportello Unico per l’Edilizia telematico

"Un’agevolazione utile a tutti i cittadini, nella direzione di una gestione della Pubblica Amministrazione sempre più digitalizzata"

A Varenna c’è una novità per la presentazione di tutte le pratiche edilizie di natura prettamente residenziale. Infatti, a partire da inizio gennaio, è attivo sul sito istituzionale del Comune (https://www.comune.varenna.lc.it/) il nuovo Sportello Unico per l’Edilizia (Sue) Telematico, che sarà il canale unico ed esclusivo per la presentazione dei procedimenti ordinari in materia di edilizia privata, derivanti da istanze di cittadini.

Per gli atti e le pratiche che non sono coperti dalle funzioni presenti nel nuovo portale SUE Telematico, sarà ancora possibile utilizzare la Pec, finché queste funzionalità non saranno attivate sul portale. Le pratiche edilizie presentate tramite altri canali saranno dichiarate irricevibili. "Un’agevolazione e una semplificazione utile a tutti i cittadini - ha commentato il sindaco di Varenna Mauro Manzoni - nella direzione di una gestione della Pubblica Amministrazione sempre più digitalizzata".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivato a Varenna lo Sportello Unico per l’Edilizia telematico

LeccoToday è in caricamento