menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Varenna, rinnovati anche per il 2021 gli sconti ai residenti su traghetti e battelli

Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare nelle biglietterie di uno degli scali della Navigazione un documento di identità che attesti la residenza nel comune

Sconti per viaggiare in battello. L'Amministrazione comunale di Varenna ha rinnovato l'accordo del progetto "Conosci il tuo lago" con la Direzione di esercizio della Navigazione sul Lago di Como, che offre ai residenti del Comune agevolazioni sul prezzo delle corse di traghetti e battelli.

La promozione continua a essere valida anche per tutto il 2021 sui servizi pubblici di linea e consente l'applicazione di sconti sui biglietti ordinari e sulle carte di libera circolazione. Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare nelle biglietterie di uno degli scali della Navigazione un documento di identità che attesti la residenza nel Comune di Varenna.

Finalmente tutti i diretti fermeranno nelle stazioni di Mandello, Varenna e Bellano

«Questo progetto - spiega il sindaco Mauro Manzoni - vuole essere un incentivo per tutti gli abitanti del lago a utilizzare il servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo di trasporto alternativo alla viabilità stradale, spesso congestionata, contribuendo così anche a ridurre l'inquinamento ambientale. Inoltre, questa iniziativa vuole offrire uno stimolo per conoscere e visitare il territorio del lago, che offre scenari incantevoli e prospettive inaccessibili alle strade rivierasche».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento