rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Varenna

Varenna, protagonista su Rai Uno, diventa il paese dell'amore

Bellissimo spot turistico per la perla del lago nella trasmissione "C'è tempo per..." con Anna Falchi: sotto i riflettori la passeggiata degli innamorati

Varenna protagonista in diretta su Rai Uno. Questa mattina, lunedì 3 agosto, la perla lecchese del lago ha brillato nella trasmissione "C'è tempo per..." condotta da Beppe Convertini e Anna Falchi. A dare un contributo organizzativo all'iniziativa il Comune e l'Info Point di Varenna.

Per rivedere la puntata di "C'è tempo per..."

L'argomento trattato nel collegamento? L'amore. E quale luogo migliore di Varenna? Il servizio si è concentrato infatti sulla passerella degli innamorati. Intervistati dall'inviato Rai Valerio Scarponi, il varennese Giulio e la moglie Raffaella affacciata al terrazzo. I due anziani hanno raccontato al pubblico televisivo la loro longeva storia d'amore.

«Noi ragazzi venivamo da Perledo a giocare a calcio a Varenna, cominciammo a fare amicizia e dopo la conoscenza ci ci fidanzammo due anni per poi sposarci» ha raccontato, ancora oggi emozionato ed emozionando i conduttori in studio, Giulio.

Che spot per il territorio: Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Dal lago è poi arrivata un'imbarcazione tipica del Lario, la "Lucia" (dell'associazione "I Laghèe"), portando Renzo e Lucia in abiti storici, seguita da un taxi boat (a cura di Luca di Lake Como Boat) con a bordo una coppia spagnola, a simboleggiare il contrasto tra il corteggiamento degli innamorati nel 1600 e quello invece dei tempi moderni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, protagonista su Rai Uno, diventa il paese dell'amore

LeccoToday è in caricamento