rotate-mobile
Attualità Perledo / Via Del Castellano

Suggestione a Pasqua: gli Alpini intonano il "Silenzio" dalla torre di Vezio

I gruppi Ana di Varenna e Perledo, con le relative squadre di Protezione civile, intendono mostrare la loro vicinanza alla popolazione con un'iniziativa congiunta

Suggestiva iniziativa sul lago in occasione della santa Pasqua. I gruppi Alpini di Varenna e Perledo, con le relative squadre di Protezione civile Ana, intendono mostrare la loro vicinanza alla popolazione con un'iniziativa congiunta.

La sera di Pasqua, domenica 12 aprile, infatti, alle ore 21 dalla torre del castello di Vezio verranno intonate le note del "Silenzio". La particolare dislocazione geografica della torre, struttura privata gestita dall'associazione culturale "Amici del castello ", permetterà di poter ascoltare in gran parte del territorio circostante il suono della tromba.

"Andrà tutto bene": nel video con le bellezze italiane c'è anche Varenna

In questi momenti particolarmente difficili a causa dell'epidemia da Covid-19 le penne nere non hanno mancato di scendere in campo, impegnando le proprie forze in azioni pratiche e morali di sostegno e conforto per la cittadinanza. I due gruppi Alpini di Varenna e Perledo, uniti, vogliono mandare il segnale che la cooperazione tra solide realtà del territorio è un punto di forza per superare questo periodo drammatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suggestione a Pasqua: gli Alpini intonano il "Silenzio" dalla torre di Vezio

LeccoToday è in caricamento