Orrido e Villa Monastero, meraviglie lecchesi già oltre i 90mila visitatori

Entrambe le attrazioni del nostro lago hanno tagliato il traguardo. Per la gola naturale di Bellano è caccia al record storico del 2018. Aperture straordinarie a Varenna

Ennesimo importante traguardo per una delle attrazioni più amate dal pubblico, lecchese ma anche da oltre i confini della nostra provincia. L'Orrido di Bellano, per la precisione nella giornata di sabato 9 novembre, ha superato la soglia delle 90mila visite anche nel 2019, con la grande opportunità di stabilire il nuovo record di presenze lungo i dodici mesi, ovvero quota 92.534 stabilito nel 2018.

Orrido di Bellano, è un vero boom: in due mesi aumento del 40% di visite

A "tagliare" quota 90mila sono stati Costanza e Antonino, due ragazzi di Catania (lei studentessa a Milano) che hanno scoperto l'Orrido sul web scegliendolo come meta per una gita. I gestori dell'Orrido li hanno premiati con un buono per un weekend, cena più pernottamenti e colazioni, per due persone.

Dall'Italia, dal Sud America, dall'Indonesia: Bellano è ormai la "capitale" dei matrimoni

Villa Monastero: aumento di quasi il 10%

Anche un'altra meraviglia del nostro lago, Villa Monastero, ha tagliato quota 90mila visitatori: da gennaio al 3 novembre si sono registrate 96.198 presenze, contro le 87.927 dello stesso periodo dello scorso anno. Nel mese di ottobre, fino al 3 novembre, sono state quasi diecimila.

I servizi offerti per l'organizzazione di convegni ed eventi anche privati, di matrimoni e unioni civili si sono confermati come punto di forza della struttura su cui puntare anche in futuro. Lo spazio espositivo è stato utilizzato per l’organizzazione di diverse mostre; sono continuate le attività didattiche offerte alle scuole. La Casa Museo e il Giardino Botanico sono diventati negli ultimi anni un punto di riferimento imprescindibile per la valorizzazione del territorio di Varenna.

Gli innamorati potranno coronare il proprio sogno a Villa Monastero

Anche per la stagione 2019/20 sono state confermate aperture domenicali e straordinarie. A novembre e dicembre 2019 e a gennaio 2020 la Casa Museo e il Giardino Botanico di Villa Monastero saranno aperti nelle seguenti giornate sempre dalle 10.30 alle 16.30:

  • 10-17-24 novembre
  • 1-8-15-22-26-27-28-29-30-31 dicembre
  • 1-2-3-4-5-6-12-19-26 gennaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoratori egiziani devolvono incasso all'ospedale di Lecco: «La vostra sanità funziona e ci ha aiutati»

  • «Addio cara mamma, sei stata una donna fortissima»

  • Usmate Velate, schianto tra due auto sulla Provinciale: morto un lecchese di 26 anni

  • I pendolari Trenord lanciano il loro "sciopero": «Un mese tutti senza biglietti e abbonamenti»

  • Elaborazioni, pneumatici, scarichi: a Lecco è scoppiata la passione per il "tuning"

  • Lurago D'Erba: incidente mortale, muore una donna di Brivio

Torna su
LeccoToday è in caricamento