Attualità Viale Giovanni Polvani, 2

Villa Monastero: in un solo mese di riapertura oltre 5mila visitatori

Numeri lusinghieri per la dimora sul lago a Varenna da quando è stata riaperta al pubblico il 1° maggio. In corso di svolgimento numerose iniziative

La riapertura post-covid è avvenuta da poco, ma i numeri sono decisamente lusinghieri per Villa Monastero. La splendida dimora varennese sul lago, dal 1° maggio a lunedì 31, ha fatto registrare in totale 5.238 visitatori.

«I dati relativi al mese di maggio - commenta la consigliera provinciale delegata alla Cultura, Turismo e Villa Monastero Irene Alfaroli - Ci fanno ben sperare per la prossima stagione estiva. Come Provincia di Lecco siamo impegnati nell'organizzazione di varie iniziative e appuntamenti per offrire al pubblico nuove occasioni per visitare Villa Monastero. L'obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale e artistico della villa e le potenzialità di accoglienza che, soprattutto durante e dopo questa fase di pandemia, cercano di indirizzarsi anche verso il turismo di prossimità».

Tanti eventi in calendario

Proseguono a pieno regime anche le iniziative organizzate a Villa Monastero: dal 2 al 27 giugno la mostra "Testa o croce" di Federico Wilhelm; la mostra sul percorso napoleonico allestito in occasione del bicentenario della morte di Napoleone curato da Anna Ranzi; l'esposizione dell'antica pergamena del 1204 donata dai fratelli Cremaschi. C'è poi l'interessante iniziativa della visita in watertaxi sia alla Villa sia all'Orrido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Monastero: in un solo mese di riapertura oltre 5mila visitatori

LeccoToday è in caricamento