rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cura della persona

Smalto unghie dei piedi: i consigli per la pedicure fai da te

Centri estetici chiusi, come fare con le unghie? Ecco alcuni consigli pratici per mettere lo smalto con maestria

Con questo periodo di chiusura forzata, abbiamo sicuramente più tempo a disposizione per la cura della nostra bellezza ma ben poca professionalità. Anche se la quarantena limita le nostre uscite, e ha rimandato la vita sociale, è giusto coccolarsi, regalandosi alcuni momenti di relax. 

È giunto quindi il momento di mettere in atto le proprie capacità, e prendersi cura di mani e piedi, anche per tirarsi un po' su di morale. 

Da dove iniziare? Ecco alcuni consigli pratici per mettere lo smalto con maestria.

Pedicure fai da te

Curare i piedi per renderli morbidi e setosi è possibile, anche se non siete vere e proprie esperte di benessere. Il primo passaggio da eseguire è la preparazione di un bel pediluvio da preparare con dell’acqua calda e due cucchiai di bicarbonato, una valida soluzione per ammorbidire le zone callose rendendo più facile il loro trattamento. Una volta eseguito il pediluvio, bisognerà occuparsi delle cuticole, e infine scegliere il colore da applicare.

Prima di applicare lo smalto, si possono fare impacchi con burro o olio di oliva, per eliminare ogni durezza, ammorbidire e idratare la pelle. Basta massaggiare i piedi con il prodotto scelto, ricoprire con pellicola e tenere in posa per almeno 30 minuti. Terminato il tempo di posa, procedete con l’applicazione dello smalto, per ravvivare l’umore con un po’ di colore.

Finalmente è arrivato il momento di stendere lo smalto sulle unghie, ma non prima di aver messo dei separatori tra le dita, fondamentale per una lunga durata dello smalto, e per proteggere l’unghia dal colore. Una volta applicata la base, basterà attendere che si asciughi e si potrà procedere con lo smalto vero e proprio.

Ecco alcuni consigli per applicare lo smalto in maniera impeccabile:

- Scegliere una zona della casa molto luminosa, per avere una visibilità perfetta

-  Partire con la stesura dello smalto dal centro dell’unghia,

- Per dare una giusta intensità al colore bastano due passaggi.

- Applicare sempre un buon fissaggio per concludere il lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smalto unghie dei piedi: i consigli per la pedicure fai da te

LeccoToday è in caricamento