Come pettinare i capelli con la mascherina

Come possiamo gestire i nostri capelli con la mascherina evitando che si impiglino negli elastici? Ecco alcuni consigli utili

Dopo la skincare e il make-up adatto da applicare sotto la mascherina, il problema principale per le donne, riguarda la gestione dei capelli. Per chi ha i capelli medio lunghi infatti, questo potrebbe rappresentare un problema, poiché l’elastico potrebbe annodarsi e strappare i capelli o semplicemente non reggersi adeguatamente alle orecchie. 

Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di rimanere con qualche ciocca impigliata, di vedere la mascherina scivolare su capelli freschi di piega e di trovarsi a fare acrobazie per sistemarla correttamente, stando attente a non toccarsi il viso con i guanti.

Vediamo come usare la mascherina e al contempo acconciare i capelli, senza rinunciare alla sicurezza.

Capelli e mascherina

Per chi ha i capelli lunghi, si consiglia di tenerli legati o raccoglierli in modo da rendere il volto parzialmente visibile, evitando di lasciare ciocche volanti che andrebbero continuamente spostate o messe dietro le orecchie. Così facendo infatti, avremo le mani costantemente a contatto con il volto violando le principali norme igienico-sanitarie. 

L'acconciatura più semplice da portare quando si indossa la mascherina, è sicuramente la coda bassa, la cosiddetta coda di cavallo, che non richiede particolari procedure, sia per i capelli lisci che mossi. Si può optare anche per lo chignon, più elegante rispetto alla classica coda. In entrambi i casi, i capelli saranno ordinati, perfettamente raccolti e lontani dal viso. Per chi ha più dimestichezza e tempo, si consiglia una bella treccia. 

Per chi non è abituata ad avere i capelli legati invece, la soluzione ideale è il semi raccolto. Un'acconciatura che permette di liberare il viso e allo stesso tempo di avere la chioma libera sulle spalle. Per ottenere un semplice e veloce risultato, basterà legare con un elastico le ciocche anteriori dietro alla testa o in alternative fermarle sulla parte superiore del capo con delle mollette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Comunali di Lecco: si va al ballottaggio, a inizio ottobre il nuovo sindaco della città

  • Elezioni, Amministrative di Lecco: iniziato lo spoglio. Exit poll: Ciresa tra il 49 e il 53%

  • Omicidio di Olginate: dopo otto giorni, Stefano Valsecchi si è costituito

  • Entrano in una scuola, interrompono la lezione e sbeffeggiano l'insegnante: denunciati due diciottenni

  • Elezioni Comunali di Mandello: Riccardo Fasoli si conferma sindaco

  • Giornata flagellata dal maltempo: una quarantina di interventi nel territorio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento