rotate-mobile
Benessere

I benefici dello yoga (e dove praticarlo a Lecco)

Lo yoga contribuisce al benessere del corpo. La sua pratica costante aiuta a raggiungere un maggiore controllo mentale e a concentrarsi sul momento presente.

Lo yoga è un complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana. Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo yoga promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana: è una connessione tra il corpo e l’anima.

Con la pratica regolare e costante è possibile sentire benessere, calma e lucidità mentale. Si sviluppa un atteggiamento di maggiore responsabilità e centratura, per affrontare al meglio le prove e le sfide della vita quotidiana. 

l cambiamento spirituale generato dalla pratica dello yoga si noterà solo se realizzato in maniera costante. Lo stress e l’ansia diminuiranno perché avrete il controllo sulla mente una volta connessi al presente.

Lavorando sul piano psico-emozionale, il praticante di yoga riesce a definire meglio il proprio cammino esistenziale, servendosi di insegnamenti spirituali universali e divenuti nel tempo patrimonio comune dell’umanità.
Le tecniche dello yoga servono ad armonizzare il sistema corpo-energia-mente, e lasciano scaturire nel praticante forza, determinazione, chiarezza di idee.

Lo yoga migliora la respirazione, rafforza e rende più elastici muscoli e articolazioni; migliora la circolazione e consente di sviluppare una maggiore resistenza fisica, aiutando anche a perdere peso.

Dove praticare yoga a Lecco

Yoga Lago, 335 6006077

Yoga Nilaya, 347 8028594

Vedana, 340 5256527

Akasa Spazio Yoga, 333 1735005

Odaka Yoga, 334 1200924/338 8641095

Yogalife, 348 8711027

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I benefici dello yoga (e dove praticarlo a Lecco)

LeccoToday è in caricamento