Fiori veri o artificiali: come abbellire la propria abitazione e il proprio terrazzo

Ecco qualche centro dove poter acquistare piante e fiori a Lecco e provincia

I fiori come componente di arredo, sia per l'interno che per l'esterno della propria abitazione, sono il miglior acquisto che si possa fare per decorare e dare quel tocco di colore in più. Veri o artificiali, i fiori creano atmosfera e migliorano la qualità della vita. Trasmettono inoltre poesia e senso di relax, diventando una componente d'arredo sempre più irrinunciabile, per vivere a contatto con la natura anche quando si è a casa. Passare davanti ad un bel giardino ben curato, o ad un balcone fiorito, mette sicuramente di buon umore. I fiori, simbolo della primavera, con i loro colori e le loro mille sfumature, regalano inoltre profumi intensi e delicati.

A seconda dello stile della propria casa, si possono utilizzare rami fioriti di pesco, petunie, begonie, o semplicemente margherite e lavanda. I fiori si possono sistemare su mobili e credenze, per creare una sorta di movimento, per colorare e profumare l'abitazione. Anche un bel fascio di tulipani al centro della tavola, dona una ventata di freschezza in tutta la stanza. Arredare la casa con i fiori, è senza dubbio il modo più semplice ed efficace per portare allegria e vivacità nelle vostre stanza. Basta quindi un pizzico di colore e profumo per dare un tocco di novità. 

Accanto alla vasta disponibilità di fiori freschi e piante, si può anche scegliere di utilizzare i fiori finti, per chi non ha il pollice verde o per chi non ha tempo per prendersi cura di fiori e piante. 

In ogni modo, veri o finti che siano, i fiori sono la più semplice soluzione per abbellire la propria abitazione e il proprio terrazzo. 

Ecco dove trovare i migliori assortimenti di fiori e piante nel lecchese: 

Orio Garden Corso Giacomo Matteotti, 119 Lecco

- Il Petalo Via Tonio da Belledo, 10 Lecco

- Fiorito Corso Carlo Alberto, 17 Lecco

- Garden Flor Via IV Novembre, 8 Galbiate 

- Milli Garden Via Milano, 44 Olginate 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come far asciugare il bucato in inverno: consigli utili

  • Come rendere impermeabile il terrazzo di casa

  • Eliminare il calcare dal bagno: consigli utili

  • Come trasformare un balcone, un giardino o un terrazzo in una veranda

  • Come arredare la mansarda: consigli e idee

Torna su
LeccoToday è in caricamento