rotate-mobile
LeccoToday

Casatese sempre più folk con ethnica

Ethnica riprende le proprie attività 2015 ripartendo dal casatese con nuovi corsi e nuovi concerti, rinnovando decisamente la propria offerta rivolta ai propri soci e agli appassionati del mondo folk

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

L'Associazione Ethnica riprende le proprie attività con una nuova offerta per ballare, imparare e approfondire nuovi repertori di danze popolari, concentrate soprattutto nel territorio casatese.

Dopo il concerto degli JENTU, che si terrà domenica 11/1/15 a Erba presso la sede della coop. NOIVOILORO, Ethnica riprende le proprie attività con due nuovi corsi di danze in continuità con le collaborazioni attivate nel corso dello scorso anno le associazioni LiberArci di Barzanò (Lc) e Tralenuvole/Spaziobizzarro di Casatenovo (Lc).

Il CORSO AVANZATO DI DANZE POPOLARI, in collaborazione con LiberArci di Barzanò, inizierà mercoledì 14/1/15 ore 21.00 presso la palestra comunale di Viganò e sarà tenuto da Morgan Fazio (iscrizioni e info a: corsi@liberarci.com cell. 348.6489995).
Il Corso di danze del Nord Italia "GIRO D'ITALIA", invece, inizierà giovedì 15/1/15 ore 21.00 presso Spaziobizzarro di Casatenovo (iscrizioni e info a: segreteria@associazioneethnica.com cell. 339.5973842) e sarà tenuto da Romana Barbui e Michele Cavenago dell'ass. Lo Stivale Che Balla.

Ma, l'appuntamento più importante per l'associazione Ethnica sarà il concerto evento del gruppo francese dei BP43 (https://bp43legroupe.wix.com/bp43) che si terrà sabato 28/2/2015 alle ore 21.00 presso la palestra comunale di via Ceregallo di Sirtori (Lc).

Per la prima volta in Lombardia, il concerto dei quattro ragazzi che arriveranno apposta dal centro della Francia, sarà l'occasione per coinvolgere e far partecipare alla serata non solo i ballerini appassionati alle danze, ma anche le persone che vorranno approfittare di questa proposta musicale e culturale inconsueta per i paesi del nostro territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione all'indirizzo info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casatese sempre più folk con ethnica

LeccoToday è in caricamento