rotate-mobile
LeccoToday

consorzio brianza che nutre partecipa ad agrinatura winter

Le Gift Card del Consorzio Brianza Che Nutre. La presidente del Consorzio Rosadele Galbiati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Dal 5 all’8 dicembre, il Consorzio Brianza Che Nutre di Casatenovo (Lecco) presenta le eccellenze dei suoi consorziati al salone erbese dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico. Tra le novità lo Street Food Truck ‘made in Brianza’, le Gift Card, le confezioni natalizie con i prodotti di qualità del territorio e un seminario dedicato agli operatori del settore agricolo. 

Casatenovo (Lecco) - Una selezione di dodici consorziati, su un totale di quaranta, parteciperà dal 5 all’8 dicembre ad Agrinatura Winter presso Lariofiere di Erba (Co), salone dedicato alla valorizzazione e promozione della filiera agricola e promozione del turismo naturalistico e rurale.

Lo spazio dedicato al Consorzio occupa più di 90 mq, e si articola in un percorso di gusti e sapori tra le prelibatezze delle terre briantee: dallo zafferano padano al premiato panettone tradizionale, dal vino IGT ai succhi bio, dalle confetture, conserve, verdure fresche al miele, fino alle pubblicazioni dedicate alla scoperta del territorio. Tutto rigorosamente prodotto in Brianza e di altissima qualità. Per la creazione dello stand il Consorzio ha stretto un accordo con Mobilitaly (Monza), un network di 40 aziende, parte del progetto più ampio di Brianza Experience, che raggruppa 180 ditte artigiane della filiera brianzola del legno e dell’arredo.

Non manca nello stand di Brianza Che Nutre lo Street Food Truck ufficiale del Consorzio: un Bedford di fine anni ’70, inaugurato per l’occasione dai consorziati del settore gastronomico e della ristorazione che proporranno il meglio della cucina locale rivisitata nella formula cibo da strada “made in Brianza“. Un modo informale di consumare un pasto o uno spuntino, presso lo stand o mentre si visita la fiera, senza  rinunciare alla qualità delle materie prime.

Il Consorzio mette in vendita in occasione di Agrinatura Winter le Gift Card: una serie di buoni per l’acquisto con validità di un anno per acquistare prodotti locali e vivere esperienze presso gli associati di Brianza Che Nutre. Realizzate in collaborazione con Animagrigia (Bellavite Editore) sono organizzate in quattro tagli diversi, da dieci a cento euro. Un’idea regalo che porterà sulle tavole di Natale la tradizione enogastronomica e l’ospitalità delle nostre terre.

Per chi invece ha già le idee chiare sono disponibili delle eleganti confezioni regalo, da comporre secondo i proprio gusti e preferenze, con caffè, panettone tradizionale, libri sulla storia e le tradizioni del territorio o altre tipicità alimentari.

Nella giornata di apertura del salone, alle ore 17 presso la Sala Lario, il Consorzio Brianza Che Nutre organizza per gli operatori del settore il seminario “Fare rete in Agricoltura: opportunità e normative” focalizzato sul tema della rete d’impresa come nuovo strumento per la cooperazione, a cura di Antonio Corbari, orticoltore biologio, docente  presso la Scuola di Agraria di Monza e fondatore di una rete d’impresa tra aziende agricole biologiche. Saranno inoltre presenti tecnici delle diverse associazioni di categoria per fare chiarezza su aspetti fiscali e burocratici. All'incontro porterà il saluto l'on. Veronica Tentori in qualità di componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. (by Next Comunicazione).

Per maggiorni informazioni www.brianzachenutre.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

consorzio brianza che nutre partecipa ad agrinatura winter

LeccoToday è in caricamento