rotate-mobile
Cronaca

A Lecco arriva "123pronto": il sito che porta il ristorante a casa

Attivo dal 23 ottobre il portale che permette di ordinare online e ricevere pranzo e cena a casa o in ufficio

È attivo da oggi 23 ottobre il servizio di consegna del sito 123pronto.it, portale di food delivery nato dall’idea del lecchese Matteo Merlino.

A partire da stasera i lecchesi potranno ordinare online da 10 ristoranti diversi, una enoteca e una pasticceria e ricevere la cena comodamente a casa o in ufficio. Non solo, il servizio è pensato per venire incontro ai gusti più diversi, e offre la possibilità di ordinare piatti di locali diversi in un unico menù, secondo due formule: la “consegna anticipata”, che si può prenotare fino a 3 ore prima dell’ora di cena e permette di ricevere tutti i piatti in una consegna unica, e “appena possibile”, con le pietanze che arriveranno a casa appena saranno pronte.

«Quando abbiamo messo a punto il servizio - spiega Matteo Merlino – abbiamo cercato di metterci nei panni di chi lo utilizzerà: quindi abbiamo cercato di renderlo il più possibile semplice e intuitivo nell’uso, oltre che flessibile per adattarsi ad esigenze diverse. Ad esempio, non è previsto un ordine minimo per agevolare anche chi mangia da solo, e, al contrario, per garantire la varietà della scelta, gli ordini possono essere effettuati anche scegliendo il proprio menù tra più ristoranti».

La gestione del servizio è totalmente informatizzata, così come il pagamento, che avviene esclusivamente tramite il circuito PayPal: una volta completato l’ordine, il cliente può controllare in tempo reale, su una pagina web personalizzata, lo stato della preparazione e i tempi di consegna previsti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco arriva "123pronto": il sito che porta il ristorante a casa

LeccoToday è in caricamento