rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casargo / Via Lecco

Anche per il 2014/2015 il CFPA di Casargo si conferma ad alti livelli

Numeri di successo confermati per il CFPA, Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo che apre l'anno scolastico con 240 studenti iscritti.

Non conosce crisi il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casasrgo che inizia quest'anno scolastico con ben 240 ragazzi iscritti, tra le altre novità in arrivo 2 docenti dal Mozambico e 20 studenti dalla Slovacchia.

Si attestano su valori positivi i numeri registrati dal Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo per l’inizio del nuovo anno scolastico. Venerdì 12 settembre sarà l’occasione per festeggiare insieme questo successo, insieme alle famiglie degli alunni che giungeranno presso l’eccellenza Valsassinese in occasione dell’avvio dei corsi.

“Esprimo la mia profonda soddisfazione - dichiara il Presidente Francesco Maria Silverij.- nel constatare l’interesse concreto dimostrato dagli iscritti verso le attività poste in essere dalla nostra struttura, sia in relazione ai consueti programmi di studio che per i nuovi percorsi inseriti, quali il corso di pasticceria e panificazione” –

“L’anno - conclude il Direttore Marco Cimino - si apre con tante iniziative importanti. A partire dal 14 settembre il CFPA di Casargo ospiterà due docenti provenienti da un istituto alberghiero di Penba - Mozambico, giunti a Casargo per un’esigenza di specializzazione. Verranno inoltre ospitati nel corso dell’anno 20 studenti provenienti dalla Slovacchia per uno scambio formativo. Prossimamente sono già previsti scambi culturali con realtà estere quali Slovenia, Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia, Ucraina e Lettonia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche per il 2014/2015 il CFPA di Casargo si conferma ad alti livelli

LeccoToday è in caricamento