rotate-mobile
Cronaca

3500 euro per Cascina Don Guanella e l'associazione Rivalsa grazie agli amici di NCD

Giovedì 10 luglio all' Istituto Don Guanella di Lecco si è tenuta una serata di beneficienza organizzata dal Nuovo Centro Destra a favore di Cascina Don Guanella e dell' Associazione Rivalsa di Lecco. Ottimo il riscontro.

Decisamente positivo l'esito della serata organizzata ed offerta da Mauro Piazza e Daniele Nava del NCD giovedì 10 luglio all'Istituto Don Guanella di Lecco.
Con circa duecento amici invitati a partecipare alla serata di beneficienza, ognuno dei quali ha contribuito spontaneamente, secondo la propria sensibilità e disponibilità, a "ricambiare l'invito" con un'offerta, si è raggiunta la somma per niente indifferente di 3500 euro, raccolti a favore di Cascina Don Guanella e dell'Associazione Rivalsa di Lecco, associazione nata da una quindicina di senza tetto per offrire aiuto e solidarietà a persone senza una fissa dimora e in situazioni di disagio.

Come ha spiegato Nava introducendo la serata, "ciò che abbiamo voluto fare è stato ammainare la bandiera della politica per issare quella della solidarietà", mentre aggiunge Piazza: "tra le cose positive del “fare politica” c'è l'incontro con realtà come queste. Abbiamo un'idea della politica che ha dignità e che può stare vicino a un volontariato e a un impegno sociale così radicato"
 
Tra gli amici che hanno voluto condividere la serata anche il presidente del Consiglio regionale lombardo Raffaele Cattaneo, Alessandro Colucci, presidente della Commissione Bilancio al Pirellone, e Giulio Boscagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3500 euro per Cascina Don Guanella e l'associazione Rivalsa grazie agli amici di NCD

LeccoToday è in caricamento