menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco ricorda i Caduti e celebra le Forze Armate: il programma della giornata

Sabato 4 novembre si tengono le celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate e del Combattente, dell’Unità Nazionale, del Decorato al Valor Militare e dell’Orfano di Guerra.

Sabato 4 novembre è la Giornata delle Forze Armate e del Combattente, dell’Unità Nazionale, del Decorato al Valor Militare e dell’Orfano di Guerra. A Lecco, come in ogni parte d'Italia si terrà una lunga giornata di cerimoniali.

Le celebrazioni inizieranno alle 9:30 con la Santa Messa commemorativa dei Caduti in Guerra e in Servizio al Santuario di Nostra Signora della Vittoria, nella cui cripta sarà poi inaugurata la mostra sul restauro del Monumento ai Caduti sito in Lungo Lario Isonzo.

Alle 11 il  corteo giungerà proprio di fronte al Monumento ai Caduti, dove si terranno l’Alzabandiera, la deposizione di corone di alloro ai Caduti, la lettura del Bollettino della Vittoria, gli interventi delle Autorità e di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Alle 17 la Bandiera sarà ammainata.

Le celebrazioni si concluderanno con il XX Concerto della Vittoria e della pace in programma alle 21 al Santuario di Nostra Signora della Vittoria.

Il programma completo delle celebrazioni di sabato 4 novembre 2017

programma celebrazioni sabato 4 novembre 2017 lecco-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento