rotate-mobile
Cronaca

Al via dal 5 maggio la raccolta del vetro a domicilio

Un modo per rispettare l’ambiente e un servizio in più per i cittadini: è questo lo spirito con il quale il comune di Lecco avvia in questi giorni la raccolta del vetro “porta a porta”.Gli incaricati comunali si recheranno nelle abitazioni per la consegna dei contenitori in cui riporre il vetro

Dopo qualche mese di sperimentazione nel quartiere di Germanedo, che ha fornito ottimi risultati sia in termini di soddisfazione dei cittadini che di qualità del vetro raccolto, il servizio prenderà avvio in tutta la città a partire dal 5 maggio 2014. In questi giorni sono, pertanto, in distribuzione da parte degli incaricati autorizzati dal comune di Lecco gli appositi contenitori.

Il vetro dovrà essere inserito in questi contenitori, che verranno poi esposti a lato strada in prossimità della propria abitazione entro le 6 del mattino del giorno di raccolta e non prima delle 22 del giorno precedente. All’interno del contenitore potranno essere inserite solo le bottiglie e i vasetti (senza coperchi o tappi) in vetro; per tutti gli altri oggetti, come lampadine, lastre di vetro, specchi e bicchieri, sarà necessario recarsi all’apposito centro di raccolta presso il Bione.

«Crediamo molto in questo servizio – dichiara Vittorio Campione, assessore all’ambiente del comune di Lecco – che va nella direzione del rispetto dell’ambiente. Finalmente riusciremo ad eliminare le “campane verdi” che, oltre a non permettere un’efficace opera di riciclo, presentano problemi di sicurezza e di decoro urbano. Mi rivolgo alla sensibilità dei cittadini affinché diano il loro contributo per l’effettiva riuscita di questo nuovo servizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via dal 5 maggio la raccolta del vetro a domicilio

LeccoToday è in caricamento