rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Un'altra caduta in montagna: elisoccorso in azione sul Corno Medale

Delicata operazione in codice rosso a causa del forte vento sulla vetta lecchese. Due gli escursionisti in difficoltà di cui uno precipitato per una decina di metri. Non sarebbe grave

Delicato intervento sul Corno Medale da parte del Soccorso Alpino: un uomo è precipitato in una zona impervia e un'altra persona si è trovata in difficoltà. Immediato l'allarme al 118 dato proprio da uno dei due escursionisti poco dopo l'incidente sulla vetta lecchese. Sul posto, alle 15.30, si è portato l'elisoccorso da Como in codice rosso.

Malore sul San Martino, 51enne soccorso con l'elicottero

Le operazioni di salvataggio della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino sono state rese difficili dal forte vento. Stando alle prime notizie raccolte, l'uomo, precipato per una decina di metri, non sarebbe mai stato in pericolo di vita e risulterebbe cosciente, pur avendo riportato traumi e ferite per l'impatto a terra, in particolare a spalla e torace. Il complesso intervento di soccorso è proseguito oltre tre ore con il trasporto del paziente in ospedale in codice giallo.

Sotto le immagini dell'intervento della parete Antimedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra caduta in montagna: elisoccorso in azione sul Corno Medale

LeccoToday è in caricamento