rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Calolziocorte / Via Santi Cosma e Damiano

A Calolzio pure il bookcrossing nel mirino dei vandali

Ribaltata e danneggiata nella notte la postazione in legno che ospita i libri per il prestito gratuito. Nel blitz, compiuto nella frazione di Sala, è stato anche divelto un contenitore della spazzatura

La "capannina" del bookcrossing ribaltata e un cestino dei rifiuti divelto. Vandali in azione a Calolziocorte. Ad essere presa di mira è stata in particolare la frazione di Sala dove diversi passanti questa mattina hanno notato i danni provocati ad alcuni arredi pubblici nel parco verde a lato di via Santi Cosma e Damiano (vedi foto sotto).

Frantumato il vetro di un'altra auto, allarme vandali nei rioni alti

Il blitz vandalico - per fortuna senza grossi danni materiali - è stato compiuto nella tarda serata di ieri o nella notte. Già in passato la postazione in legno che "ospita" i libri per l'utilizzo gratuito in prestito era stata oggetto di vandalismi. Proprio un residente della zona avrebbe trovato questa mattina alcuni volumi sparsi a terra, rimettendoli in ordine al loro posto. «Dispiace - commenta un abitante di Sala - vedere queste stupide bravate compiute anche contro un servizio culturale utile e gradito come il bookcrossing».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Calolzio pure il bookcrossing nel mirino dei vandali

LeccoToday è in caricamento