menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le operazioni di rimozione delle lastre perse da un tir in corso Europa.

Le operazioni di rimozione delle lastre perse da un tir in corso Europa.

Camion perde pesanti lastre di alluminio sulla Lecco-Bergamo, disagi a Calolzio

L'incidente alla rotonda di Sala in corso Europa. Necessario l'intervento di vigili del fuoco e carabinieri. Circa 80 quintali il peso del materiale recuperato con la gru

Disagi alla viabilità nel primo pomeriggio di oggi, giovedì, lungo la Lecco-Bergamo a Calolziocorte dove un camion ha perso il proprio carico. Diverse pesanti lastre in alluminio di grosse dimensioni sono cadute sulla carreggiata in corso Europa. L’incidente è avvenuto all’altezza della rotonda del sottopasso di Sala, provocando lunghi incolonnamenti.

Il mezzo pesante proveniva dalla Bergamasca ed era diretto verso il centro di Calolziocorte. Il veicolo ha perso le lastre mentre si trovava in uscita dalla rotatoria, probabilmente per la rottura di alcune cinghie. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco da Lecco con mezzi e gru per rimuovere il pesante carico: in totale circa 80 quintali di materiale rovinato a terra.

Sul posto anche i carabinieri. Per fortuna non ci sono stati feriti. Solo diversi disagi al traffico durante le operazioni di rimozione e messa in sicurezza, durate circa due ore, con l'istituzione del senso unico alternato lungo la ex 639.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento