rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Daspo urbano, giovane allontanato dal centro città

Gli agenti di Polizia locale sono intervenuti in vicolo San Giacomo

Nuovo allontanamento dal centro città in esecuzione dell’ “Ordinanza contingibile e urgente in materia di tutela della vivibilità urbana e decoro del centro abitato” firmata dal sindaco di Lecco Virginio Brivio lo scorso mese di giugno.

In data odierna, giovedì 28 settembre, il personale del Nucleo Pronto Intervento della Polizia Locale di Lecco ha infatti provveduto a sanzionare, anche in seguito a seganalzioni pervenute dai cittadini, un cittadino nigeriano - D.C. classe 1998 - in vicolo San Giacomo, proprio per inosservanza dei contenuti dell’Ordinanza del sindaco in materia di sicurezza urbana e decoro del centro abitato.

L’uomo, come detto, è stato sanzionato e allontanato per 48 ore grazie al provvedimento del cosiddetto “Daspo urbano” che permette alle Forze dell’ordine di intervenire in modo più deciso in alcuni luoghi identificati come più sensibili e in cui si concentrano situazioni di maggior disagio e percezione di insicurezza.

“Ricordiamo (vedi link al testo dell’ordinanza) che i punti al momento interessati dall’ordinanza sindacale sono proprio vicolo San Giacomo, l’area adiacente alla Biblioteca comunale e nell’area del Vallo delle Mura, i passaggi pedonali da piazza Affari a via Tommaso Grossi fino all’area di via F. Cornelio (ex Tribunale), vicolo Centrone, il sottopasso della stazione ferroviaria che collega piazza Lega Lombarda e via Balicco”, si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo urbano, giovane allontanato dal centro città

LeccoToday è in caricamento