menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camion in fiamme, paura a Galbiate

L'autista ha fatto appena in tempo a scendere

Paura questa mattina, giovedì 4 giugno, a Galbiate, per il rogo che ha coinvolto un camion a Sala al Barro. Erano da poco passate le 7.30, quando il pesante automezzo stava percorrendo via Monte Oliveto.

All'improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, ha cominciato a prendere fuoco. L'autista ha fatto appena in tempo ad accostare e scendere dal veicolo. Quindi le fiamme hanno avvolto la cabina. Fortunatamente il rogo non si è esteso all'area posteriore dell'autoarticolato, dove erano stoccate delle vernici.

L'allarme è stato dato immediatamente, e sul posto sono giunte le autopompe dei vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia locale: gli agenti hanno messo in sicurezza la zona, mentre i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme. Si esclude qualsiasi pericolo legato ai fumi esalati dal rogo. Nessuno è rimasto ferito, anche se certamente l'accaduto ha sollevato parecchio scalpore tra i residenti e i veicoli in transito, che hanno potuto fare a meno di notare le fiamme sollevarsi da quanto restava del camion.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento