Camion in fiamme, paura a Galbiate
L'autista ha fatto appena in tempo a scendere
Paura questa mattina, giovedì 4 giugno, a Galbiate, per il rogo che ha coinvolto un camion a Sala al Barro. Erano da poco passate le 7.30, quando il pesante automezzo stava percorrendo via Monte Oliveto.
All'improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, ha cominciato a prendere fuoco. L'autista ha fatto appena in tempo ad accostare e scendere dal veicolo. Quindi le fiamme hanno avvolto la cabina. Fortunatamente il rogo non si è esteso all'area posteriore dell'autoarticolato, dove erano stoccate delle vernici.
L'allarme è stato dato immediatamente, e sul posto sono giunte le autopompe dei vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia locale: gli agenti hanno messo in sicurezza la zona, mentre i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme. Si esclude qualsiasi pericolo legato ai fumi esalati dal rogo. Nessuno è rimasto ferito, anche se certamente l'accaduto ha sollevato parecchio scalpore tra i residenti e i veicoli in transito, che hanno potuto fare a meno di notare le fiamme sollevarsi da quanto restava del camion.