rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malgrate / Viale Italia

"Malgrate, la stagione turistica non sarà intaccata"

Vassena: "I lavori sul lungolago termineranno entro il 20 giugno"

“Chiuderemo i lavori sul lungolago entro il 20 giugno: la stagione turistica sulle rive non sarà intaccata”. A prometterlo è l’assessore Innocente Vassena, che a poche settimane dall’inizio dell’estate traccia il quadro degli interventi sulle sponde. “L’opera è a buon punto - spiega - Gli interventi del quarto e quinto lotto proseguono spediti è presto dovrebbero essere conclusi.

Permetteranno l’apertura di una nuova passeggiata lungo le rive, che andrà a congiungersi con quella già esistente sul resto delle sponde. In questa maniera, i turisti potranno percorrere a piedi l’intero tratto adiacente il lago, immergendosi una camminata piacevole e rilassante. Una volta conclusa l’opera, sarà rimosso anche il semaforo allestito lungo la provinciale, che attualmente impone il senso unico alternato sull’arteria. Un’innovazione necessaria, vista la presenza del cantiere che occupa parte della carreggiata, che non sta comunque creando grossi disagi alla circolazione. Dal 20 giugno comunque, la circolazione tornerà a essere a doppio senso”.

In fase di conclusione anche i lavori di sistemazione al secondo lotto, che permetteranno di sistemare la fontana e parte delle rive danneggiate dal maltempo in passato: “Anche in questo caso, tutto dovrebbe terminare per il 30 giugno. Dall’inizio di luglio l’intero lungolago sarà usufruibile da tutti i turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Malgrate, la stagione turistica non sarà intaccata"

LeccoToday è in caricamento