menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandra Consonni, sindaco di Ballabio

Alessandra Consonni, sindaco di Ballabio

A Ballabio arriva il calendario di raccolta rifiuti: lo consegna il consiglio comunale

Il sindaco Consonni capeggerà la "spedizione dei sindaci postini"

Con l'avvio della raccolta del vetro porta a porta, la rimozione delle campane di plastica e il divieto dell'esposizione del sacco nero, parte il calendario della raccolta rifiuti nel comune di Ballabio. "Abbiamo pensato - spiega l'assessore all'Ambiente Celestino Cereda - di dotare i cittadini di uno strumento utile e dinamico, poichè di facile e immediata consultazione, che consente di conoscere l'esatta tipologia dei rifiuti da preparare e conferire per ogni giorno di raccolta".

Anche in questo caso, si tratta di una iniziativa a costo zero per le casse comunali e dunque per il contribuente, come espressamente richiesto dal sindaco Alessandra Consonni. "La stesura materiale del calendario - sottolinea infatti l'assessore Cereda - è stata direttamente eseguita dall'assessorato all'Ambiente, mentre la realizzazione e la stampa è completamente a carico di Silea, in base ai vantaggiosi accordi che siamo riusciti a stipulare con l'azienda. E non è tutto: anche la distribuzione del calendario a tutti i cittadini non costerà un centesimo al Comune in quanto verrà effettuata nei prossimi giorni dagli stessi componenti della giunta, sindaco compreso, e dai consiglieri e sostenitori di Nuovo Slancio per Ballabio".

Il calendario, stampato su carta riciclata, é realizzato a colori e, oltre a indicare l'esatta tipologia di rifiuti per ogni giorno dell'anno, offre una dettagliata "guida per la raccolta dei rifiuti solidi urbani" con la spiegazione di cosa nello specifico si intenda per sacco viola, sacco trasparente, umido e vetro e con l'aggiunta di tutte le informazioni di maggiore interesse per i cittadini. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento