rotate-mobile
Cronaca

A Lecco un incontro fra le realtà del mondo della comunicazione

All’NH Hotel di Lecco si è tenuto il primo “Web Marketing Media Partner Day”

E’ andato in scena ieri, 22 maggio, a Lecco, il primo Web MarketingMedia Partner Day, un evento che ha visto numerose realtà operanti nel settore della comunicazione aziendale riunirsi insieme in un pomeriggio di dialogo, confronto e condivisione in un’ottica di crescita e di sviluppo di business.

L’evento, svoltosi presso l’NH Hotel di Lecco, è stato organizzato dalla Società WebMarketingMedia, specializzata in consulenza e formazione per aziende interessate a sfruttare ogni potenzialità del web. “Una interessante tavola rotonda composta da operatori e agenzie del settore, volenterosi di fare rete per migliorare sé stessi e, soprattutto, il servizio rivolto ai propri interlocutori – ha affermato Giorgio Maggioni, responsabile dei modelli di business in Wmm – Unire le forze e cooperare in sinergia affinché le tante qualità e peculiarità dei diversi settori legati al mondo del web e della comunicazione possano dar vita ad un modello di business migliore per tutti. Un esempio unico che dimostra quanto la cooperazione all’interno del medesimo ambito lavorativo sia possibile, a discapito di un atteggiamento prettamente concorrenziale.”

“Cooperare, avviare un dialogo e scambiarsi punti di vista è un beneficio sotto ogni fronte, sia per le aziende che hanno partecipato e che acquisiscono nuove competenze, conoscenze e possibilità di interscambio, sia per il benessere delle realtà clienti che potranno usufruire di competenze sempre più preparate. Ovviamente l’incontro è per quelle realtà che hanno superato la logica del nascondere e mantenere le proprie competenze con gelosia, ma che sono aperte alle collaborazioni e alle sinergie di servizi che oggi la rete stessa di internet prevede"ha proseguito Giorgio Ferracini, Marketing and Training in Wmm.

La tavola rotonda è stata voluta da WebMarketingMedia per fare il punto sul vasto tema della comunicazione aziendale, un settore che evolve giorno dopo giorno, attimo dopo attimo e che ha visto nella sua storia più recente ingenti cambiamenti. Far sedere allo stesso tavolo realtà così simili, ma altrettanto diverse tra loro è stata una scelta audace che tuttavia ha dimostrato quanto il settore sia fertile e aperto ad ogni nuova sfida e prospettiva. Le società e i professionisti presenti al tavolo sono stati: Layout, Studio Levati, Mariangela Tentori, Tramite R.P. & Comunicazione, Umberto Riva, Vergani&Gasco, Fri-web, Stefano Milani, Energie e Petra RohRich.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco un incontro fra le realtà del mondo della comunicazione

LeccoToday è in caricamento