rotate-mobile
Cronaca Via Gaetano Previati

A lezione dai Vigili del Fuoco per i rischi del fotovoltaico

I pompieri hanno istruito sui rischi collegati all'uso dei pannelli

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco ha organizzato per i giorni 8 e 9 giugno due incontri inerenti i rischi correlati agli impianti fotovoltaici.

Relatore dell’incontro il Capo Squadra Esperto Andrea Faggetti del Comando VV.F. di Mantova affiancato nella sua presentazione da esperti del settore.

Il primo dei due incontri che si è svolto presso il politecnico di Milano, polo territoriale di Lecco, rivolto principalmente agli iscritti all’ordine degli ingegneri, ha visto la partecipazione di più di cento persone. Il secondo incontro svoltosi presso la caserma del Comando VV.F. di Lecco era rivolto esclusivamente al personale operativo con un ottimo risultato di partecipazione. 

Durante gli incontri i relatori hanno approfondito tematiche inerenti la distribuzione e il funzionamento degli impianti sul territorio con particolare attenzione ai rischi correlati alla presenza di impianti fotovoltaici durante gli interventi VV.F.

Gli incontri sono stati un’ottima occasione di crescita professionale sia per gli iscritti dell’ordine degli ingegneri e per tutti i professionisti intervenuti, che in quest’occasione hanno avuto una panoramica sui rischi costruttivi e di installazione degli impianti fotovoltaici, sia per i Vigili del fuoco che hanno avuto la possibilità di approfondire i rischi correlati alla presenza di detti impianti durante gli interventi di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione dai Vigili del Fuoco per i rischi del fotovoltaico

LeccoToday è in caricamento