menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incontro si svolgerà all'istituto Bovara

L'incontro si svolgerà all'istituto Bovara

A scuola di legalità, per gli studenti un incontro sulla corruzione

I ragazzi del Bertacchi e del Parini incontrano Michele Luccisano

Giovedì 1 ottobre, nell'ambito del progetto promosso dal Centro di promozione della legalità 2015, il Segretario generale del comune di Lecco, Michele Luccisano, incontrerà gli alunni delle classi quinte degli istituti Bertacchi e Parini. Tema centrale dell’incontro, dal titolo “Come si fa la prevenzione della corruzione nei Comuni”, sarà la corruzione nella Pubblica amministrazione. Le due conferenze rivolte agli alunni dei due istituti si terranno dalle ore 10 presso l’Aula Magna dell’istituto Bovara.

L'iniziativa è parte di un più ampio progetto del Centro di promozione della legalità cui l'istituto Bertacchi partecipa insieme ad altre scuole della provincia, tra cui: la Falcone e  Borsellino di Lecco e l’istituto comprensivo Lecco 4, ma anche le superiori Parini e Grassi di Lecco,  Viganò di Merate e Greppi di Monticello Brianza.

Il progetto, cui hanno aderito sia enti ed istituzioni locali, sia associazioni no profit, è stato avviato, il 20 febbraio scorso, in seguito all'assegnazione di fondi regionali. Obiettivo delle attività è quello di sensibilizzare gli alunni al rispetto della legalità, rendendoli protagonisti nell’incontro con le istituzioni presenti del territorio e coinvolte direttamente nella prevenzione e nel contrasto alla corruzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento