rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Abbadia Lariana

Abbadia, il comitato gemellaggi si prepara ad accogliere gli ospiti dalla Repubblica Ceca

Jan Dočekal, Jan Přikryl e Marek Poláček sfideranno loro stessi in un viaggio in bicicletta che li porterà ad attraversare la Repubblica Ceca, l'Austria, Svizzera e giungeranno ad Abbadia presumibilmente il giorno 10 luglio prossimo

Un viaggio in bicicletta attraverso l’Europa per portare ad Abbadia Lariana i saluti del paese gemello Bosonohy, situato nel cuore della Moravia a due passi dalla città di Brno, seconda città della Repubblica Ceca.

Una vera avventura per dimostrare l’amore per Abbadia Lariana e la vicinanza degli abitanti di questi due paesi. Jan Dočekal insieme ai due amici Jan Přikryl e Marek Poláček sfideranno loro stessi in un viaggio in bicicletta che li porterà ad attraversare la Repubblica Ceca, l’Austria, Svizzera e giungeranno ad Abbadia presumibilmente il giorno 10 luglio prossimo.

La sfida è epica: con loro non avranno nessuna auto al seguito e quindi tutto quello che vorranno trasportare sarà caricato sulle loro biciclette. Il Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana è già al lavoro per accogliere questi coraggiosi atleti con gli onori che l’impresa merita.

Il giorno del loro arrivo, previsto per il 10 luglio, verranno accolti in pompa magna in paese e verranno rifocillati con un momento comunitario da definire in base all’orario di arrivo. A seguire verranno accompagnati al Campeggio di Abbadia dove verrà loro messa a disposizione una piazzola per la tenda che hanno scelto come loro inseparabile compagna di viaggio e che li accompagnerà durante tutte le notti passate lungo il percorso.

Domenica sera, 12 luglio, sempre al campeggio di Abbadia verranno festeggiati da tutta la comunità locale con una serata che si annuncia memorabile a cui tutto il paese è invitato. Durante la festa verranno consegnati dei premi commemorativi dell’impresa e verrà dato loro il saluto dagli abitanti di Abbadia e la sua Amministrazione prima del rientro previsto per il giorno 14.

Rientro che avverrà in bus da Milano e che riporterà i ragazzi in terra Ceca con tutto l’affetto e i saluti del paese lariano da riportare al sindaco ceco Miroslav Soijka. Per tutti i dettagli, gli iscritti al Comitato Gemellaggi saranno informati tramite le consuete newsletter. Sul sito del Comune di Abbadia inoltre verranno comunicati gli aggiornamenti per le occasioni di incontro in paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia, il comitato gemellaggi si prepara ad accogliere gli ospiti dalla Repubblica Ceca

LeccoToday è in caricamento