rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Via Statale, 36

Codice rosso ad Abbadia per uno schianto tra automobili. Coda kilometrica

L'impatto è avvenuto nel raccordo che conduce nella Strada Statale 36. I soccorsi sono giunti sul posto con tre ambulanze

Sono durate parecchio le operazioni di soccorso ad Abbadia Lariana, dove, intorno alle ore 18.30 di martedì, è avvenuto un violento incidente. A causarlo un furgone, che ha letteralmente centrato un'auto che giungeva dalle retrovie. Lo schianto è avvenuto nella zona di raccordo con la Strada Statale 36 e ha coinvolto complessivamente sette veicoli e sei persone, tre uomini e altrettante donne, di età compresa tra 29 e 56 anni. I mezzi di soccorso (tre ambulanze, ndr) sono stati inviati dalla Centrale Operativa di Areu dalle stazioni della Croce Rossa di Lecco e del Soccorso Lecchese; con loro, sul posto è stata inviata anche un'automedica.

Dal centralino d'emergenza sono stati inviati ad Abbadia anche i Vigili del Fuoco, il personale di Anas e una pattuglia della Polizia stradale. Le condizioni dei feriti non sono gravi; tre di essi sono stati portati all'ospedale "Manzoni" di Lecco, uno al "Mandic" di Merate.

Ad Abbadia e fino a Mandello, in direzione Lecco, si è formata una coda lunga oltre un chilometro. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso fino alla parziale riapertura serale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice rosso ad Abbadia per uno schianto tra automobili. Coda kilometrica

LeccoToday è in caricamento