rotate-mobile
Cronaca

Giovani aggrediti al parco della droga: uno accoltellato e ferito a colpi di pistola

I due, residenti nel Lecchese, vittime di una feroce violenza sabato dopo mezzogiorno a Ceriano Laghetto. Indagano i Carabinieri

Aggrediti nel "bosco della droga", sono ora in gravi condizioni. Protagonisti del drammatico episodio di cronaca due uomini di origine senegalese, entrambi 28enni e residenti nel Lecchese, che sabato dopo mezzogiorno sono stati aggrediti all'interno del Parco delle Groane, una grande area verde tra le province di Milano e Monza Brianza diventata purtroppo tristemente nota come piazza di spaccio a cielo aperto.

La notizia su Milano Today

Gi autori della violenza sono al momento ignoti. I due ragazzi, dopo essere riusciti a raggiungere lo spiazzo sotto il Ponte della Giubiana a Ceriano Laghetto, hanno dato l'allarme al 112, che ha inviato sul posto i Carabinieri e gli equipaggi di due ambulanze e due auto mediche.

Le condizioni di uno dei due, portato in codice rosso al Niguarda, sono particolarmente gravi: è stato colpito da un proiettile alla caviglia destra e ha riportato due ferite profonde - sembrerebbe causate da un machete - a entrambi le mani, oltre a una frattura scomposta dell'omero destro e a tagli superficiali a entrambi le ginocchia. Meglio è invece andata al suo amico, finito in codice verde all'ospedale di Desio con ferite superficiali da arma da taglio. 

Molesta i turisti sul treno e fa a cazzotti con gli agenti: arrestato giovane

Stando a quanto riferito dai militari, i due - che hanno precedenti di poco conto - hanno raccontato di essere stati aggrediti da altri stranieri all'interno del parco, ma non hanno chiarito perché si trovassero lì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani aggrediti al parco della droga: uno accoltellato e ferito a colpi di pistola

LeccoToday è in caricamento