rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Merate

"Troppi voli su Merate": a fine novembre nuova audizione in Regione

Il consigliere Piazza: “Approfondiremo le ripercussioni subite dai cittadini del Meratese”

L’aumento del numero dei voli in transito sul Meratese e diretti a Orio al Serio approderà di nuovo in Regione Lombardia il 30 novembre, in V Commissione Infrastrutture e trasporti, su iniziativa del consigliere regionale Mauro Piazza.

Piazza, che aveva già portato il tema all’attenzione della Commissione il 14 settembre scorso, ha presentato nuovamente la richiesta ufficiale di convocazione di un’audizione “per verificare i nuovi sviluppi derivanti dalla sperimentazione delle nuove rotte aeree di atterraggio e decollo adottate dell’aeroporto di Orio al Serio”.

Piazza ha chiesto la convocazione per “avere un ulteriore approfondimento sulle ripercussioni che i cittadini dell’area del Meratese hanno subito in questi mesi”.

Il 30 settembre verranno convocati la Commissione Aeroportuale dell’aeroporto di Orio Al Serio, l’Anav, l’Enav, Arpa Lombardia, il Sindaco del Comune di Lomagna Stefano Fumagalli (in qualità di Presidente dell’assemblea dei sindaci del Meratese) e i Sindaci dei quattro comuni interessati (Imbersago, Osnago, Cernusco Lombardone e Merate).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi voli su Merate": a fine novembre nuova audizione in Regione

LeccoToday è in caricamento