rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notte agitata / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via San Miro

Colpito al petto con un'arma bianca: 21enne ricoverato d'urgenza

A Pradello, invece, è andata in scena un'aggressione che ha coinvolto cinque giovani

Sono gravi le condizioni del giovane colpito da un'arma bianca intorno alle 23 di sabato 11 giugno. E non è stato l'unico evento violento della nottata. Ricapitolando, qualche minuto dopo lo scoccare dell'ultima ora del giorno, la centrale operativa di Areu ha ricevuto una chiamata per intervenire in via San Miro a Suello, lì dove si trovano la scuola di volo e un noto ristorante pizzeria: secondo quanto riferito da fonti della stessa Areu, un giovane di 21 anni è stato colpito al petto tramite l'utilizzo di un coltello, che ha causato una profonda ferita da taglio al torace e ha reso necessario il trasporto in codice rosso all'ospedale "Manzoni" di Lecco. Chiamate a intervenire anche un'automedica e un'autoinferimieristica, oltre ai carabinieri che dovranno far luce sull'avvenimento.

Il ferito, italiano di seconda generazione nato a Carate Brianza ma residente nella vicina Nibionno, non verserebbe in condizioni tali da far temere per la sua vita. Rintracciato a poca distanza dal luogo dell'atto violento, invece, il 23enne di Besana Brianza di origini libiche: molto probabile, nei suoi confronti, la denuncia per lesioni. Ad accendere la discussione tra i due sarebbero state delle attenzioni di troppo nei confronti di una ragazza lì presente, che avrebbero portato all'alterco e all'aggressione a mano armata.

Nel cuore della notte

Non è stato l'unico momento agitato della notte: oltre all'abuso di sostanze alcoliche di cui abbiamo già dato conto, intorno alle 3.40 si è registrata un'aggressione nella zona di Pradello, località a lago al confine tra Lecco e Abbadia Lariana. Protagonisti quattro giovani maschi di 18, 19, 21 e 31 anni, soccorsi dalla Croce Rossa e dalle Croce San Nicolò di Lecco: le lievi ferite occorse ai contendenti non hanno reso necessario il trasporto in ospedale, ma anche in questo caso sono state chiamate a intervenire le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito al petto con un'arma bianca: 21enne ricoverato d'urgenza

LeccoToday è in caricamento