rotate-mobile
Cronaca

Si fingono sordomuti per chiedere denaro e aggrediscono il sindaco di Dervio

L'episodio nel pomeriggio di lunedì, protagonisti un uomo e una donna: quando il primo cittadino ha chiesto loro i documenti, i due lo hanno colpito e cercato di investire con l'auto

Gravissimo episodio di cronaca a Dervio, dove nel pomeriggio di lunedì due malintenzionati hanno aggredito il sindaco. Gli agenti della Polizia locale di Colico e Dervio nella giornata di ieri hanno fermato una uomo che a Colico si fingeva sordomuto per ottenere soldi dai passanti. L'individuo, di nazionalità rumena, è stato identificato e sanzionato per abuso della credulità popolare poichè si spacciava per invalido chiedendo denaro.

L'uomo, alla guida di una Bmw grigia, si è allontanato da Colico. Verso le 17 a Dervio una donna, che a sua volta si fingeva sordomuta, ha avvicinato un gruppo di cittadini di Dervio tra cui anche il sindaco Stefano Cassinelli cercando di ottenere soldi esibendo un falso documento di invalidità. Il sindaco si è identificato e ha chiesto i documenti alla donna che improvvisamente ha smesso di essere sordomuta e, mentre distruggeva il falso certificato di invalidità, ha iniziato a insultare Cassinelli e a minacciarlo di morte. Dopo pochi attimi, la donna ha colpito il sindaco spalleggiata dal "sedicente" marito che, allontanatosi da Colico, nel frattempo era giunto a Dervio.

Violenta aggressione in piazza Affari: «Interventi rapidi o diventerà una situazione impossibile»

I due sono quindi saliti a bordo della Bmw mentre il primo cittadino aveva già allertato la pattuglia dei vigili,. Dopo le minacce di morte il conducente del veicolo è passato ai fatti cercando di investire il sindaco che si trovava davanti all'auto parcheggiata. Per evitare di essere travolto il sindaco ha dovuto gettarsi sul marciapiede, mentre i due sono fuggiti sgommando. L'episodio è avvenuto di fronte a diversi testimoni. Sono in corso le indagini per rintracciare la coppiadi aggressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono sordomuti per chiedere denaro e aggrediscono il sindaco di Dervio

LeccoToday è in caricamento